Home » blog personale » Confidenze a cuore aperto…

Confidenze a cuore aperto…

Chiudo gli occhi…

La mia testa fa un gran rumore.

Sto cercando di vivere con leggerezza,( con leggerezza bimba, con leggerezza… cit. post precedenti) alla giornata, di lasciarmi guidare dall’istinto MA la verità è che la brava, razionale ragazza che c’è in me grida, urla, strepita che mi sono infilata in un bel pasticcio.

Il problema più grosso non è tanto come ma se voglio uscirne.

Sono un essere solitario che ama la pace, la serenità, il rischio a piccole dosi…insomma, sono sempre stata una ragazza piuttosto “pallosa”…due anni fa ho amato tantissimo un ragazzo; una persona però molto fragile che nonostante tutto il mio impegno, la mia forza e i miei sacrifici non sono riuscita ad aiutare, risultato?  Non solo un cuore spezzato ma anche un senso di perdita, sconfitta, inadeguatezza tanto farti da sconquassarmi anima e corpo.

Due anni sono passati.

Ho incontrato altri ragazzi ma in tutto questo tempo mi sono lasciata sinceramente coinvolgere da due  sole persone; una irraggiungibile emotivamente l’altra geograficamente.

Ai posteri si potrebbe affermare che io avrei utilizzato la distanza come scudo per difendermi da una nuova eventuale ondata di sofferenza, come scusa per creare una distanza per impedirmi di lasciar parlare il mio cuore.

Nelle ultime settimane però qualcosa è cambiato… io sono cambiata, da brava ragazza mi sono in qualche modo trasformata in una ribelle… quasi stessi vivendo una specie di adolescenza a scoppio ritardato…

Mi sono lasciata coinvolgere come non mai da un ragazzo che ho cercato, respinto, ripreso e del quale non ci capisco niente, non so niente …mi coinvolge, mi sconvolge, mi fa incazzare e per il quale non ho scuse che reggano ne distanze che tengano.

Poi però…

Proprio in un momento di confusione, rabbia ho avuto modo di uscire con un altro ragazzo per un drink ( o due, o tre) più grande, più semplice, meno sconvolgente, meno complicato evidentemente più interessato e io da ragazza solitaria mi ritrovo ancora una volta in un gran gran casino dal quale come detto sopra non solo non so come uscire perché francamente non so quello che voglio ma non so se voglio uscirne… per quanto stressante ed emotivamente altalenante non mi sentivo così viva da tempo.

E credetemi…non voglio prendere in giro nessuno… che devo fa?

 

 

 

 

 

9 thoughts on “Confidenze a cuore aperto…

  1. Secondo me le situazioni che ci capitano vanno vissute. Se senti della confusione magari prenditi un momento per te per riflettere anche se… Anche se, almeno per quanto mi riguarda, sono convinta che certe situazioni con il tempo si risolvono da sole. Si arriva sempre ad avere un momento di epifania nel quale si percepisce estrema chiarezza e si capisce esattamente cosa fare. Ora sei ancora nella confusione dettata dagli avvenimenti ma secondo me, dandoti del tempo, la tua epifania arriverà e tutto ti sarà dannatamente chiaro.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...