Home » Senza categoria » Colazione da Tiffany

Colazione da Tiffany

 

Colazione da Tiffany è un film del 1961, forse un po’ datato ma a mio parere uno dei film più belli che siano mai stati girati.

Questo pomeriggio avendo un po’ di tempo mi sono spaparanzata sul divano e per l’ennesima volta ho deciso di godermi questo bellissimo film; giuro, ogni volta che lo guardo mi viene la pelle d’oca.

Io ed Holly forse non avremo in comune l’amore per le chiassose feste che terminano all’alba, bere champagne per colazione ( al massimo latte e nesquik) o  avere un vicino di casa tanto sexy ma entrambe amiamo Tiffany  ^_^  sappiamo bene cosa sono le paturnie… (lei risolve tutto recandosi in un luogo speciale Tiffany appunto, io rifugiandomi nella scrittura),

 Entrambe condividiamo il timore di lasciarci amare:

” Vuoi sapere qual’è la verità sul tuo conto?

Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo, ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici.

Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico?

Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia della quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.”

Io non mi considero uno spirito libero ed il mio timore non è tanto quello sentirmi vulnerabile, emotivamente dipendente da qualcuno… proprio come Holly anche io la gabbia me la sono costruita da sola.

“Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo, ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici.”

Forse non sarà l’unico modo, anzi, da femminista convinta posso dire che non è assolutamente l’unico modo ma di certo avere il coraggio di condividere la propria vita con una persona che si ama non può portare altro che gioia…

Tutto ciò che serve è trovare, prima la persona giusta poi, il coraggio di lasciarsi amare.

Niente di più facile non trovate? ^_^

 

 

Buona serata!

Roberta

 

10 thoughts on “Colazione da Tiffany

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...